I limiti dell'Amore. Storia di me e di te - RECENSIONE

by - martedì, febbraio 21, 2017


INCIPIT
"L'amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è. L'amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo. Non esiste amore che superi l'eternità."







TITOLO: "I limiti dell'Amore. Storia di me e di te"
AUTORE: Diamante Giorgese
PREZZO: 9,26 
CASA EDITRICE: YouCanPrint

VOTO: ⭐⭐⭐ (3,5 su 5)









CONSIDERAZIONI 

Questa storia è molto toccante. Ho trovato questo racconto un concentrato di parole e "citazioni" che in qualche modo sono riusciti, piano piano, a entrare dentro di me. 
La storia si concentra in una determinata situazione che nessuno di noi vorrebbe mai farne parte. 
Diamante Giorgese è riuscito a "trasformare" una storia drammatica a un racconto dolce amaro. 
Già dall'incipit che vi ho messo potete rendervi conto della capacità con cui l'autore, con le sue parole, riesce ad abbracciare noi lettori. Veniamo cullati dai suoi pensieri che mette su carta in un modo talmente delicato e dolce che quasi non ci rendiamo conto dello scorrere del tempo. 

Un racconto piccolo ma intenso che racchiude verità sull'amore e di come esso possa sembrarci essenziale nelle nostre vite e per curare momenti che la vita, avvolte ci sbatte in faccia, come avviene nella storia.
Ma è davvero così? 

Mi ha fatto (e mi fa) molto riflettere. Credo che se non avessi letto il libro probabilmente non ci avrei mai pensato a determinate cose e per questo ringrazio tantissimo l'autore. 

Ovviamente, voi amanti dei libri, vi consiglio assolutamente di dare a questo racconto una possibilità perchè davvero, nasconde piccole ma intense chicche, che oggi non si trovano più tanto spesso nei libri!





Buonasera a tutti amanti dei libri!! Stasera vi ho portato un'altra recensione! Spero che vi sia piaciuta e vi ricordo che potete seguirmi anche su Instagram con il nome "ilprofumodelleparole" 
Vi mando un grossissimo bacio e ci rivediamo al prossimo post!!





You May Also Like

0 commenti