Il Circo della Notte - RECENSIONE

by - lunedì, febbraio 06, 2017



INCIPIT

" Il Circo arriva inaspettato.
Nessuno annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c'era. "







INFO LIBRO

 TITOLO: "Il Circo della Notte"
AUTORE: Erin Morgenstern
PREZZO: 18,50 
CASA EDITRICE: Rizzoli


VOTO: ⭐⭐⭐⭐ (4,5 su 5)







CONSIDERAZIONI

Come avrete già visto non ho messo questa volta la trama del romanzo perchè questo è un libro che va scoperto. Un luogo che deve essere scoperto. Il Circo della Notte è un qualcosa di meraviglioso. 
Grazie all'autrice, Erin, alle sue descrizioni riusciamo ad immergerci nella storia. TU entri nel all'interno del Cirques des Réves. Senti il profumo del caramello diffondersi nell'aria, percepisci la magia che aleggia in questo circo misterioso. 
Pagina dopo pagina vuoi scoprire come continuerà una certa sfida che riguarda due incredibili personaggi, per quanto tempo continuerà e soprattutto chi vincerà. 
E voi, giustamente starete chiedendo "scusa, ma se ti è piaciuto così tanto, perchè hai dato 4,5 stelle e non 5?"
Semplicemente perchè l'autrice, per scrivere la storia ha usato, ovviamente, molte descrizioni e questa cosa mi ha un po rallentato la lettura. Come ho già detto le descrizioni in questa storia sono FONDAMENTALI per recepire la grandiosità della narrazione ma a mio modesto parere sono state tante e quando le descrizioni sono troppe mi diventa leggermente pesante continuare la lettura. Questa è una cosa mia personale!
Per il resto non ho nulla d'aggiungere. I personaggi sono stati caratterizzati alla perfezione, la magia, la maestosità e il mistero del circo li si percepisce in una maniera ardi poco magistrale e io intanto mi sto ancora chiedendo come è possibile che da quando è uscito il romanzo (cioè nel 2010 da noi in Italia 2012) non ne hanno ancora fatto un film!!
Uscirebbe un capolavoro (ovviamente se viene fatto come Cristo comanda eh) già immagino tutti gli effetti speciali che ne verrebbero fuori, awwww un sogno!!!!

Quindi ripeto, cercate di riperire questo libro ( è quasi impossibile da trovare -.-'') perchè non potete non leggere questo piccolo capolavoro di letteratura. 

FATELO!!!



Amanti dei libri buonasera!!! Come state? Scusate per l'assenza ma questo periodo andrà così purtroppo, ma mi farò perdonare!!
Fatemi sapere se la recensione vi è piaciuta, ricordate di visitare la mia pagina Instagram Ilprofumodelleparole e noi ci rivediamo a un prossimo post. Bacioni!!!



You May Also Like

1 commenti

  1. Bella recensione, breve e diretta. Come hai detto tu il libro va scoperto, e recensire non vuol dire spoil ;) Brava bella rewew :) ;) Ora vado a scoprire IL CIRCO DELLA NOTTE

    RispondiElimina